Formazione Professionale continua
Esoneri

Gli Iscritti che fruiscono di un esonero totale o parziale dalla formazione professionale continua riconosciuto in via definitiva (esempio non esercizio della professione, anzianità, malattia o invalidità parenti, appartenenza all’Elenco Speciale) NON devono presentare richiesta di rinnovo per il Triennio formativo 2017/2019, se già presentata e dichiarato l’esonero nel periodo precedente.
L’esonero resterà valido fino al permanere delle condizioni che lo hanno determinato. Eventuali variazioni che incidono sull’esonero accordato devono essere comunicate tempestivamente dall’Iscritto agli uffici dell’Ordine.
Sul sito web dell’Ordine, nell’Area Riservata di ciascun Iscritto, sono stati aggiornati gli esoneri che incidono sul Triennio 2017/2019.
A breve, nella medesima Area Riservata, saranno riportati anche gli esoneri maturati da coloro che compiono il 65° anno di età in una data compresa nel Triennio in corso. Si ricorda che, per quest’ultima categoria di Iscritti, il Regolamento nazionale per la Formazione Professionale Continua in vigore dal 1° gennaio 2016 prevede, complessivamente, per l’assolvimento dell’obbligo formativo l’acquisizione triennale di 30 crediti.

Luca Lemetti