zipScarica gli allegati3.9 MB

IL DOPO “COVID-19”: I SUOI RIFLESSI SULLA GESTIONE DELL’IMPRESA PUBBLICA DAL LATO DEGLI ORGANI DI CONTROLLO DI SOCIETÀ/AZIENDE E SOCI

ORE 15,00 – 18,00
Lucca lunedì 22 giugno 2020:

IN WEBINAR

LA DISCIPLINA DELLA CRISI DELL'IMPRESA PUBBLICA E IL “CODICE DELLA CRISI”: STRUMENTI OPERATIVI PER RACCORDARE LE DUE LEGISLAZIONI

ORE 15,00 – 17,00
Lucca lunedì 06 luglio 2020:

PROGRAMMA DEL CONVEGNO

Ore 14,50 inizio collegamento
Relatore Dott. Edoardo Rivola,

Tema Prima giornata lunedì 22 giugno 2020 3 ore
• Le fonti degli obblighi del datore di lavoro in materia di Covid con focus su quelli rilevanti per ODV e Collegi Sindacali
• Gli obblighi sul controllo dei protocolli anti contagio e sui relativi assetti organizzativi da parte del collegio sindacale e dell’OdV
• Le attività degli Odv e dei revisori ai tempi del Covid: focus sui rischi di reato connessi al ricorso ad agevolazioni e forme di sostegno pubblico.
• Riflessi della situazione emergenziale sui Modello 231 e sui PPCT
• Le procedure di revisione, la redazione e l’informativa dei bilanci 2019 e 2020 alla luce del Decreto rilancio e del Documenti del CNDCEC

Tema Seconda giornata lunedì 6 luglio 2020 2 ore
• Gli strumenti di presidio e la prevenzione alla gestione della crisi finanziaria dell’impresa pubblica contenuti nell’art. 14 del Tusp
• Gli strumenti di presidio e la prevenzione alla gestione della crisi finanziaria dell’impresa pubblica ripostati nel nuovo “Codice della crisi e dell’insolvenza” (Dlgs. n. 14/201)
• Tentativi di raccordo scienti co ed operativo tra le 2 legislazioni
• Il sistema dei controlli interni negli Enti Locali soci e le funzioni di vigilanza e di controllo dell’Organo di revisione economico-finanziaria
• Il sistema dei controlli interni nelle Società ed Aziende pubbliche e le funzioni di vigilanza e di controllo del Collegio sindacale e del revisore legale
• Tentativi di raccordo scienti co ed operativo tra i vari sistemi e procedure di vigilanza e controllo presenti nell’Ente controllore/socio e nella Società/Azienda controllata/partecipata nella Società/Azienda controllata/partecipata

MODALITÀ DI ADESIONE
PRENOTAZIONE FPC
La partecipazione al convegno è a pagamento. E’ obbligatoria l’iscrizione al convegno tramite la prenotazione all’indirizzo
www.fpcu.it

Evento a pagamento quota di € 25,00 per singola giornata formativa. Sarà possibile acquistare il pacchetto completo delle 2 giornate versando la quota di € 40,00

Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione professionale è in corso la richiesta di accreditamento per maturare n. 5 crediti formativi.

Al termine è prevista la prova pratica valida ai fini del riconoscimento quale Revisore EE.LL, sono previsti 6 quesiti di cui almeno 5 (80%) devono risultare esatti per la prima giornata e 5 quesiti di cui 4 esatti (80%) per la seconda giornata.

Per partecipare all’evento si dovrà effettuare prenotazione sul portale dell’Ordine ed effettuare versamento richiesto ed inoltrare ricevuta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Eventi disponibili fino al 31/07/20

Codice IBAN IT47C0872624800000000104103
Intestato a ANC Lucca presso BVLG Viareggio
Per info: Rag. Luca Lemmetti 0584 618841

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. INFO