Informiamo tutti i collegi interessati che, a seguito della pubblicazione, avvenuta lo scorso 15 maggio 2013 sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia,  per la designazione dei componenti dei Consigli Disciplinari (organismi disciplinari della nostra categoria professionale), é possibile, per ciascun iscritto proporre la propria candidatura per l'indicazione e l'eventuale nomina.

Si richiama l' attenzione di Tutti gli iscritti sulla circolare n. 5/2013 pervenuta a questo Ordine in data 18 giugno dal Direttore Generale del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in merito ai criteri e alle modalita' di designazione dei componenti dei Consigli di disciplina territoriali e circolarizzata da questa segreteria in data 19 giugno .

Detta circolare all' ultimo punto individua la forma delle dichiarazioni che gli iscritti all' Albo devono presentare all' atto della propria candidatura ai sensi dell' art 3 del regolamento pubblicato il 15 maggio scorso sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia disponendo che "le dichiarazioni ex art. 3 comma 8 del regolamento devono essere rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.p.r. 28 dicembre 2000 n. 445."

Pertanto, coloro che avessero gia' presentato la propria candidatura sono invitati a ripresentarla attenendosi alle recentissime interpretazioni pervenute a tutti gli Ordini territoriali.

Tenuto pertanto conto di quanto sopra, considerata la necessita' di adeguarsi alle note interpretative del Consiglio Nazionale, si individua come termine ultimo per l' invio delle candidature il giorno 5 luglio 2013.

Si allega, per tutti gli interessati, copia della circolare relativa emessa dal Consiglio dell'Ordine, copia del Bollettino e delle Note Interpretative fornite dal Consiglio Nazionale

 

Documentazione Consigli Disciplinari

Note Interpretative 05/2013  fornite dal Consiglio Nazionale il 12/06/2013

Continuando a consultare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. INFO