MASTER 231: I CONTENUTI LEGALI DEL MOG E L’ATTIVITÀ DELL’ORGANISMO DI VIGILANZA “L' Organismo di Vigilanza”
Creato Lunedì, 23 Ottobre 2023 Eventi
Evento del 20.10.2023
Riunione Zoom
https://us06web.zoom.us/j/84456039201?pwd=ruojJPkbm2paFkEKFr5CW16pkfbeat.1
ID riunione: 844 5603 9201
Codice d’accesso: 417177
Sviluppare l’ottimismo e la resilienza, gestire lo stress e saper ricominciare
Creato Lunedì, 23 Ottobre 2023 Eventi
WEBINAR FORMATIVO
10 novembre 2023 dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Prenotazione obbligatoria.
Sarà possibile seguire l’evento webinar anche dalla sede dell’OrdineArezzo, nei limiti della sua capienza.
Durata 180 minuti.
Locandina_evento_CPO_del_10_11_2023.pdf
Programma corsi di aggiornamento per mediatori
Creato Giovedì, 19 Ottobre 2023 Eventi
Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai singoli corsi o moduli si rimanda allapagina:
https://tno.camcom.it/programma-corsi-di-aggiornamento-mediatori-civili-adr-cam-tno-formazione-anno-2023
IL LAVORO NELLO SPORT E NEL TERZO SETTORE - WEBINAR/CONVEGNO
Creato Giovedì, 19 Ottobre 2023 Eventi
Venerdì 17 Novembre dalle 14:30 alle 18:30
E’ innegabile che la materia lavoro abbia bisogno di continua formazione e per tale motivo abbiamo voluto organizzare in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, un convegno in presenza rivolto ai Commercialisti fruibile anche in modalità webinar tramite Portale FPC 2.0.
L’attività del revisore di enti locali: focus su peculiarità dell’attività di vigilanza e sul rilascio di pareri “insidiosi” 2023
Creato Martedì, 10 Ottobre 2023 Eventi
24/10/23
I giornata 3 ore 15:00 - 18:00
30/10/23
II giornata 2 ore 15:00 17:00
PRENOTAZIONI www.fpcu.it eventi in e-learning piattaforma FPCU
COSTI (vedi brochure)
PAGAMENTO DA EFFETTUARE SU https://lucca.odcec.plugandpay.it/
LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE: PRIME ESPERIENZE APPLICATIVE E IL FISCO CHE VERRÀ
Creato Venerdì, 06 Ottobre 2023 Eventi
In relazione all’evento trattato, la Commissione di studio ha ritenuto utile procedere con un sondaggio che servirà a portare avanti dei progetti per agevolare tutti i colleghi addetti ai lavori
Sondaggio agli iscritti su portale RUNTS.
La Commissione di Studio sugli Enti non profit propone agli Iscritti una breve indagine conoscitiva, sotto forma di sondaggio on line, al fine di rilevare le problematiche e le criticità riscontrate nell'approcciarsi col portale e gli Uffici Territoriali del RUNTS e raccogliere i suggerimenti per migliorare le procedure ed il servizio.
I risultati del sondaggio saranno resi pubblici nel corso del convegno sul tema “LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE: PRIME ESPERIENZE APPLICATIVE E IL FISCO CHE VERRÀ” del prossimo 13 ottobre che vedrà la partecipazione, fra gli altri, anche del dott. Alessandro Lombardi, responsabile della “Direzione Generale del Terzo Settore” presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Riportiamo di seguito link al sondaggio:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeelmbLnqTIVE-sXSo3G8YSNddtq5wputs4LWThGqu2BirzRg/viewform?usp=pp_url
La responsabilità ed il valore delle professioni nella società che cambia
Creato Venerdì, 06 Ottobre 2023 Eventi
20 ottobre 2023
Chiesa di San Francesco - Lucca - SESSIONE MATTUTINA
Ordini professionali e giovani a confronto sul futuro della professione
ASSETTI ORGANIZZATIVI, AMMINISTRATIVI E CONTABILI: CHECK-LIST OPERATIVE IN FORMATO WORD - PRECISAZIONE
Creato Venerdì, 06 Ottobre 2023 Archivio Documenti
pubblichiamo alcune check-list finalizzate alla valutazione dell’adeguatezza degli assetti aziendali, facendo seguito alle riflessioni effettuate nell’ambito del documento “Assetti organizzativi, amministrativi e contabili: profili civilistici e aziendalistici”, pubblicato di recente dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dalla Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti.
2023_07_25_Assetti_organizzativi_amministrativi_e_contabili_check_list_operative_1.docx902.47 KB
Evento “La Cassa incontra gli Iscritti - La Previdenza e il Welfare dei futuri Dottori Commercialisti” – Pisa 13 Ottobre 2023 -
Creato Giovedì, 05 Ottobre 2023 Eventi
Venerdì 13 Ottobre 2023 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 a Pisa presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management della Università di Pisa in Via Ridolfi, 10.
La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione tramite il Portale FPCU e vale ai fini della Formazione Professionale Continua permettendo di acquisire per l’intera frequenza n° 4 crediti formativi sulle materie obbligatorie.
https://www.fpcu.it/Eventi/SchedaEvento.aspx?idop=8&idevento=804452
Concerto - Eventi eLearning Ottobre 2023
Creato Giovedì, 05 Ottobre 2023 Eventi
Programma Percorso di Formazione per Amministratori di Sostegno 2023
Creato Mercoledì, 04 Ottobre 2023 Eventi
Il percorso formativo promosso dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest con la collaborazione di Anci Toscana, ha la finalità di formare i professionisti e le persone che intendono rivestire o che già svolgono l’istituto di Amministratore di Sostegno.
È strutturato in 8 giornate formative per un totale di 30 ore e si svolgerà in FAD sincrona tramite la piattaforma Zoom. Pur trattandosi di un unico percorso, si prevede l’esonero degli iscritti agli Ordini Professionali per alcuni specifici moduli.
PERCORSO_di_FORMAZIONE_per_AMMINISTRATORI__di_SOSTEGNO.pdf174.65 KB
Congresso nazionale – Torino, 18 – 20 ottobre 2023 - accesso gratuito ai lavori congressuali ai TIROCINANTI
Creato Mercoledì, 04 Ottobre 2023 Eventi
il Consiglio Nazionale intende offrire ai primi 250 tirocinanti che invieranno una richiesta, l’accesso gratuito ai lavori congressuali.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in cui vengano riportati Nome, Cognome e Codice fiscale.
Dall’offerta sono esclusi il kit del congressista e l’ingresso agli eventi conviviali.
Informativa_121_-_Offerta_per_tirocinanti_Congresso_Torino.pdf165.68 KB
Pagina 4 di 53